aum_05

La nostra insegnante è Mari (Maria Rosa Barca)

Mari e’ ha origini siciliane. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 1995 lascia a malincuore il mare e il sole per trascorrere un anno in Inghilterra grazie ad una borsa di studio Erasmus. Questa magnifica esperienza  le dona la possibilità di aprire la mente. E la mente si sa : e’ come un paracadute funziona solo se aperta !

Al ritorno inizia a lavorare nei villaggi turistici prima come animatrice sportiva poi come receptionist ma ambiziosa e ribelle si propone subito come Capo Ricevimento ricevendo una ottima proposta di lavoro da un grosso tour operator.

Ha incarichi in vari stati : Corsica, Turchia, Tunisia, Egitto, Marocco, Taiwan, Cina, USA, Isole Caraibiche, Cuba ecc.

Purtroppo come spesso accade quando corri troppo, una causa di forza maggiore può bloccarti e darti il tempo di riflettere e chiederti: sto facendo la cosa giusta?

Nel frattempo sentendosi un po una zingara si era decisa a installarsi a Milano, capitale della moda ove rimarrà per i prossimi 11 anni.

Il 23 novembre 2003 durante un lavoro per la RAI “radio televisione italiana” , Mari ha un brutto incidente alla gamba, si frattura tibia, perone e caviglia. E proprio vero che l’Universo ci parla attraverso dei segnali.

L’IMMOBILITA”  porterà nella vita di Mari una maggiore consapevolezza di se stessa, più  introspezione e sicuramente maturità e saggezza. 

Questa meravigliosa disciplina orientale modifica radicalmente il Modus Vivendi della nostra insegnante la quale diventa tenace e perseverante ed impara ad incanalare tutte le sue energie non in 1000 progetti diversi come prima ma in uno solo. Lo Yoga! 

Infatti si iscrive al suo primo corso di Hatha Yoga presso la palestra Tonic di Milano e  proprio li ha l’opportunità di incontrare Doralice Lucchina, membro della Federazione Italiana Insegnanti Yoga.

Pratica con costanza e pazienza tutti i giorni. Si impegna con tutte le sue forze per tornare a poter correre e danzare come prima. Si appassiona cosi tanto allo Yoga che decide di iscriversi nel 2006  al Centro Yoga Satyananda per diventare insegnante di Yoga.

Dal 2008 a 2012 frequenta il corso della Federazione Italiana Insegnanti Yoga per ottenere il Diploma.

Nel 2010 segue un Master di  YogaWellness organizzato da Sarva Yoga International e in collaborazione col Ministero della Sanita’ Indiano.

Nell’Aprile 2014 durante il Seminario di Assisi ha il piacere di incontrare Swami YogaSwarupananda ( Presidente della Divine Life Society di Bangalore fondata dal grandissimo Swami Sivananda)

Partecipa quando non e’ impegnata con i suoi corsi di gruppo e individuali a Verona,  a vari workshop di Systemic Movement Yoga con Ateeka in Sardegna e ha visitato il Sivananda Ashram Yoga Retreat a Nassau (Isole Bahamas).

Perché   “Non tutti i mali vengono per nuocere“!

io e lo swami

Seguici e clicca MI PIACE : facebook-mi-piace

 

Lascia un commento